FAQ

Cos'è la tecnologia LPI?

La LPI (Luce Pulsata Intensa) è una terapia non invasiva luminosa utilizzata in varie procedure in ambito dermatologico, inclusa la depilazione a lungo termine/permanente. Il dispositivo agisce sul pigmento di melanina situato nel follicolo pilifero, emettendo un ampio spettro di luce.

Quando il pigmento nel follicolo pilifero assorbe la luce LPI, l'energia luminosa viene convertita in calore, con conseguente trasmissione termica al follicolo pilifero. Ciò permette di ritardare la ricrescita dei peli o l'inibizione permanente del follicolo pilifero. Infatti, la caduta dei peli sarà naturale nel corso di alcune settimane. 

La luce pulsata è affidabile?

La luce pulsata è un trattamento ormai collaudato negli anni e diffuso nei migliori centri estetici. La LPI è una procedura volta a eliminare i peli superflui definitivamente, ma senza creare stress al tessuto cutaneo. La sicurezza del dispositivo LadyOne ti garantirà un trattamento comodo ed efficace.

Guida all'utilizzo

Quante volte va utilizzato?

Usa LadyOne una volta alla settimana per i primi 4-5 trattamenti. Una volta completati i primi 4-5 trattamenti, si consiglia di effettuare dei ritocchi ogni 2 settimane.

Devo indossare protezioni?

No, non è necessario indossare protezioni per gli occhi mentre si utilizza il nostro dispositivo. LadyOne è dotato di un sensore e non emetterà mai luce se l'intera bocchetta del flash non viene premuta contro la pelle.

Questo serve per proteggere i tuoi occhi dalla luce pulsata intensa prodotta dal dispositivo. Detto questo, non provare mai a guardare direttamente la luce mentre lampeggia

Funziona sui tatuaggi?

No, LadyOne non funziona sui tatuaggi. Non si deve mai usare la tecnica della LPI sui tatuaggi. Tuttavia, è possibile trattare un'area passando il dispositivo nelle zone limitrofe del tatuaggio, senza mai passarci sopra.

Su quali aree del corpo si usa?

Puoi utilizzare il dispositivo su tutto il corpo, incluso l'inguine e il viso. Assicurati solo di non avvicinarti troppo agli occhi. 

Dovrò depilarmi?

Sì, è necessario radere le aree trattate prima di utilizzare il dispositivo. Si consiglia una rasatura a zero. L'obiettivo è che l'energia della luce raggiunga il follicolo pilifero il più rapidamente possibile, quindi la rasatura preventiva è essenziale per ottenere i migliori risultati. Il follicolo pilifero deve essere intatto affinché l'IPL sia efficace. Ciò significa niente ceretta, pinzette, epilazione ecc.